Menu

Migliori Guanti MMA del 2019 (Leggi Prima di Acquistare!)

By Silvio De Santis

guanti mma

A differenza della boxe, praticare MMA non richiede l’acquisto di moltissima attrezzatura. I pugni, tuttavia, non vengono tirati a senza protezioni. Per tal motivo, una delle componenti chiave dell’attrezzatura sono appunto i guanti MMA.

Se sei un principiante o anche un esperto della disciplina e sei alla ricerca di un buon paio di guanti MMA con i quali poterti allenare per anni, sappi che la tua ricerca è finita. Negli anni ho avuto modo di provare diversi guanti, chiaccherando con altri amici in palestra, ho messo su una lista dei migliori guanti MMA del 2019.

Spero possa esserti d’aiuto!

Migliori Guanti MMA

  1. Guanti MMA Leone

Ad un ottimo prezzo e dallo splendido design, questi guanti MMA in pelle sintetica sono sicuramente tra le migliori soluzioni per qualità prezzo. È possibile scegliere tra due opzioni di dimensioni, grandi e molto grandi. Hanno un’imbottitura di schiuma pesante e la classifica dei pesi è di circa 10oz.

A 10oz, questi guanti hanno un sacco di imbottitura, specialmente intorno alle nocche. Se vuoi fare un sacco di allenamento al saccoi senza comprare i guantoni da boxe, hai trovato ciò che cercavi. Non offrono la stessa protezione dei guantoni da boxe, ma forniscono più della maggior parte degli altri guanti sparring / ibridi MMA.

Oltre all’imbottitura, si ottiene anche un bel pò di mobilità delle dita per il grappling. Quindi questa è una buona opzione per allenamenti MMA equilibrati che coinvolgono un pò di tutto. Inoltre, la Leone ha valutato questi guanti sintetici abbastanza bene rispetto alla concorrenza.

Questi guanti MMA sono anche abbastanza comodi, con all’interno strati di imbottitura traspirante. Le cinghie in velcro offrono anche una vestibilità molto comoda ai polsi. Offrono anche un eccellente supporto per il polso, con imbottitura extra.

Non hai troppe opzioni di dimensioni qui. Se hai mani di taglia medio / grande, questi guanti MMA Leone dovrebbero andare bene. Ma per molti altri, non ci sono opzioni di dimensioni disponibili in questo particolare elenco.

Anche i sistemi di gestione dell’umidità non funzionano molto bene. Questi sono guanti comodi, ma dopo lunghe sessioni, sentirai molto sudata l’area del palmo. Se non ti ricordi di far prendere aria a questi guanti, aspettati che puzzino alla grande dopo che li hai indossati!

Nel complesso, queste sono opzioni fantastiche per persone con un budget limitato. Offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo, con il giusto mix di funzionalità. Il design è ottimizzato per gli allenamenti al sacco, nonché per le prese e il combattimento.

Clicca Qui per Comprarli Subito

2. Guanti MMA RXD GRR-F12R

Si tratta di guanti MMA da sparring in pelle sintetica della RDX. Sono disponibili in quattro diversi colori: nero, rosso, blu e rosa. Sono disponibili anche quattro diverse dimensioni. Pesano 6 once e hanno un’imbottitura extra rispetto ai guanti da competizione. Questi guanti sono adatti sia per uomini che per donne.

La cosa migliore di questi guanti RDX è la mobilità superiore che si ottiene per il grappling. Le dita sono tutte separate, e puoi ottenere una gamma completa di movimento, nonostante l’imbottitura extra offerta. Quindi puoi usare questi guanti sia per fare sparring che per allenamenti al sacco.

Sebbene non siano in vera pelle, la pelle sintetica Maya non è priva di gusto. Il materiale è realizzato in resistente PU e sembra come la vera pelle. È anche abbastanza resistente.

Questi guanti RDX MMA sembrano resistenti all’uso intensivo in base ai nostri test.

E sì, questi guanti hanno un paio di caratteristiche pulite che promuovono la massima traspirabilità e comfort. Hanno usato una fodera in tessuto anti-umidità all’interno. Questa fodera, in combinazione con una presa D-cut sulla zona dell’impugnatura del palmo, consente al tuo sudore di sfuggire facilmente, causando meno disagio anche dopo lunghe e estenuanti sessioni di allenamento.

Lo svantaggio principale qui è che questi non sono il vero affare quando si tratta del materiale in pelle. Sono guanti sintetici economici, di alta qualità, ma ancora sintetici. Non dureranno quanto la vera pelle.

Non sono davvero tagliati per gli allenamenti al sacco. I guanti inizieranno a rompersi e a staccarsi se continui a usarli per colpire il sacco da boxe. Hanno anche bisogno di un po ‘di tempo per penetrare e trasudare una sostanza bianca e polverosa nei primi giorni di utilizzo.

Se sei un appassionato di sparring e grappling MMA regolari, con una sessione occasionale sulle borse, questi guanti RDX dovrebbero offrire una vestibilità perfetta. Sono leggermente più costosi per i guanti sintetici, ma offrono un certo valore quando vengono utilizzati entro i loro limiti. Non acquistare se si prevede di utilizzare su sacchi da boxe.

Clicca Qui per Comprarli Subito

3. Guantini MMA RDX Maya Hide

Si tratta di uno dei guanti MMA più venduti al momento, prodotti da RDX, con forti punti di forza rispetto alle altre soluzioni presenti in lista ed un prezzo accessibile. Hanno un’imbottitura avanzata per la boxe e offrono anche diverse funzionalità per aiutare a lottare. Questi guanti sono disponibili nei disegni combinati in nero semplice e nero oro. Sono disponibili quattro taglie, che coprono la maggior parte degli utenti. I guanti pesano circa 6-7 once.

La struttura in pelle resistente è il punto forte qui. La pelle di vacchetta è ben fatta e confortevole, nonché robusta. La qualità delle cuciture è anch’essa di prim’ordine su questi guanti MMA della RDX.

Sono ottimi guanti per pesanti sessioni al sacco. L’imbottitura è extra-rinforzata per la massima protezione. Ci sono più strati di materiali diversi qui, che offrono la migliore protezione di classe per le nocche contro le onde d’urto. Utilizza la tecnologia avanzata di imbottitura basata su gel.

L’assorbimento dell’umidità è eccezionale sui guanti RDX e queste versioni in pelle non deludono in questo aspetto. Le dita restano protette ma libere. Questo migliora le tue possibilità di ottenere una buona presa durante i grapples. Si tratta quindi di un paio di guanti molto versatile.

In alcuni casi, il design più pesante comporta un maggior rischio di tagli alle nocche. Anche se hanno cercato di creare un guanto molto versatile per il punching e il grappling, almeno per alcuni utenti questo potrebbe finire per non essere la soluzione migliore

Nel complesso, se desideri avere dei guanti MMA in vera pelle che possano resistere a pesanti sessioni di allenamento, questo paio di guanti è un’ottima scelta per il prezzo a cui li trovi. Complessivamente un’ottima soluzione.

Clicca Qui per Comprarli Subito

E tu, quali guanti MMA usi? Rispondi nei commenti

About the Author

Sono di Brindisi ed ho iniziato a praticare MMA nel 2005 dopo due anni di boxe. Sono appassionato di tutte le arti marziali e mi piace scrivere a riguardo. Spero ti piaccia il mio blog!

>