Menu

Migliori Guanti MMA (Leggi Prima di Acquistare!)

By Silvio De Santis

guanti mma

Ho già parlato di guanti da boxe in un altro articolo, oggi invece ci soffermere sul dare la nostra opione sui guanti MMA.

Ne ho acquistati cinque diverse paia, non solo di tipilogie diverse, ma anche con dei prezzi diversi che variano da 20 ai 60 euro.

Ho preferito andare nel dettaglio così che tutti voi possiate trovare quelli che più vi si addicono e che siano alla portata del budget di tutti.

Sinceramente quando ho iniziato a praticare MMA cercavo solo i guanti più economici.

Quando ho iniziato a praticare questo sport più seriamente invece ho voluto qualcosa di più carino, non solo in termini di qualità, ma anche di stile.

Ma non tutto è come sembra…

Come Trovare i Migliori Guanti MMA per Te

Come scegliere i tuoi guanti MMA? Sembra una domanda semplice ma con tutti i modelli diversi, disegni e stili che ci sono in giro, diventa arduo scegliere i migliori che possano accompagnare i tuoi allenamenti per lungo tempo.

Ecco tutto quello che devi sapere.

Quando si combatte nell’MMA, nel momento in cui si è a terra fare grappling, spesso viene naturale che con il movimento i guanti vadano quasi a scivolare via.

Per questo la prima cosa da tenere d’occhio, per quanto scontata, è che il guanto sia della taglia giusta e non scivoli via.

Sia che tu competa o che tu stia cercando solo guanti sparring, i migliori guanti da mma hanno sempre alcune caratteristiche accompagnano questo cruciale aspetto.

Per fortuna i negozi online come Amazon offrono non solo una più ampia scelta ma anche la possibilità di riconsegnare il prodotto senza problemi, senza bisogno di scontrino né niente.

Sempre riguardo la comodità dei guanti MMA e taglia, così come in altre arti marziali, è importantissimo che la chiusura sia rinforzata e solida.

I guanti con una doppia chiusura in velcro (che fa due giri attorno al polso) sono da preferire in quanto offrono una migliore tenuta.

Ripeto, tutto questo ti sembrerà scontato, ma credimi i guanti MMA più economici hanno una cattiva tenuta e rischiano di uscirti dalla mano mentre ti alleni.

I migliori guanti MMA in commercio

La mia classifica dei guanti MMA preferiti e quelli che ho acquistato ed analizzato:

  • Leone 1947 Contact.
  • RDX F12B.
  • Everlast 7560.
  • RDX GGL T1 B.
  • Venum Challenger MMA.

Guanti MMA Leone

[amazon box=”B01LWLBS68″ /]

Ad un ottimo prezzo e dallo splendido design, questi guanti MMA in pelle sintetica sono sicuramente tra le migliori soluzioni per qualità prezzo. È possibile scegliere tra due opzioni di dimensioni, grandi e molto grandi. Hanno un’imbottitura di schiuma pesante e la classifica dei pesi è di circa 10oz.

A 10oz, questi guanti hanno un sacco di imbottitura, specialmente intorno alle nocche. Se vuoi fare un sacco di allenamento al saccoi senza comprare i guantoni da boxe, hai trovato ciò che cercavi. Non offrono la stessa protezione dei guantoni da boxe, ma forniscono più della maggior parte degli altri guanti sparring / ibridi arti marziali miste.

Oltre all’imbottitura, si ottiene anche un bel pò di mobilità delle dita per il grappling. Quindi questa è una buona opzione per allenamenti MMA equilibrati che coinvolgono un pò di tutto. Inoltre, la Leone ha valutato questi guanti sintetici abbastanza bene rispetto alla concorrenza.

Questi guanti MMA sono anche abbastanza comodi, con all’interno strati di imbottitura traspirante. Le cinghie in velcro offrono anche una vestibilità molto comoda ai polsi. Offrono anche un eccellente supporto per il polso, con imbottitura extra.

Non hai troppe opzioni di dimensioni qui. Se hai mani di taglia medio / grande, questi guanti MMA Leone dovrebbero andare bene. Ma per molti altri, non ci sono opzioni di dimensioni disponibili in questo particolare elenco.

Anche i sistemi di gestione dell’umidità non funzionano molto bene. Questi sono guanti comodi, ma dopo lunghe sessioni, sentirai molto sudata l’area del palmo. Se non ti ricordi di far prendere aria a questi guanti, aspettati che puzzino alla grande dopo che li hai indossati!

Nel complesso, essequeste sono opzioni fantastiche per persone con un budget limitato. Offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo, con il giusto mix di funzionalità. Il design è ottimizzato per gli allenamenti al sacco, nonché per le prese e il combattimento.

2. Guanti MMA RXD GRR-F12R

[amazon box=”B01MRHPT01″ /]

Si tratta di guanti MMA da sparring in pelle sintetica della RDX. Sono disponibili in quattro diversi colori: nero, rosso, blu e rosa. Sono disponibili anche quattro diverse dimensioni. Pesano 6 once e hanno un’imbottitura extra rispetto ai guanti da competizione. Questi guanti sono adatti sia per uomini che per donne.

La cosa migliore di questi guanti MMA RDX è la mobilità superiore che si ottiene per il grappling. Le dita sono tutte separate, e puoi ottenere una gamma completa di movimento, nonostante l’imbottitura extra offerta. Quindi puoi usare questi guanti sia per fare sparring che per allenamenti al sacco.

Sebbene non siano in vera pelle, la pelle sintetica Maya non è priva di gusto. Il materiale è realizzato in resistente PU e sembra come la vera pelle. È anche abbastanza resistente.

Questi guanti RDX MMA sembrano resistenti all’uso intensivo in base ai nostri test.

E sì, questi guanti MMA hanno un paio di caratteristiche pulite che promuovono la massima traspirabilità e comfort. Hanno usato una fodera in tessuto anti-umidità all’interno. Questa fodera, in combinazione con una presa D-cut sulla zona dell’impugnatura del palmo, consente al tuo sudore di sfuggire facilmente, causando meno disagio anche dopo lunghe e estenuanti sessioni di allenamento.

Lo svantaggio principale qui è che questi guanti MMA non sono il vero affare quando si tratta del materiale in pelle. Sono guanti sintetici economici, di alta qualità, ma ancora sintetici come i Maya Hide. Non dureranno quanto la vera pelle di altri migliori guanti MMA, e questo deve essere preso in considerazione. La vera pelle, è vera pelle ed è più duratura nel tempo di quanto lo possa essere la pelle sintentica di alcuni guanti da MMA.

Non sono davvero tagliati per gli allenamenti al sacco. I guanti inizieranno a rompersi e a staccarsi se continui a usarli per colpire il sacco da boxe. Hanno anche bisogno di un pò di tempo per penetrare e trasudare una sostanza bianca e polverosa nei primi giorni di utilizzo.

Se sei un appassionato di sparring e grappling MMA regolari, con una sessione occasionale sulle borse, questi guanti RDX dovrebbero offrire una vestibilità perfetta. Sono leggermente più costosi per i guanti in pelle sintetica, ma offrono un certo valore quando vengono utilizzati entro i loro limiti nel tempo duranti gli allenamenti MMA. Non acquistare se prevedi di utilizzare su sacchi da boxe. Essere un atleta MMA ed avere dei guanti non vuol dire che puoi fare tutto.

3. Guantini MMA RDX Maya Hide

[amazon box=”B01MRHPT01″ /]

Si tratta di uno dei guanti MMA più venduti al momento, prodotti da RDX, con forti punti di forza rispetto alle altre soluzioni presenti in lista ed un prezzo accessibile. Hanno un’imbottitura avanzata per la boxe e offrono anche diverse funzionalità per aiutare a lottare. Questi guanti sono disponibili nei disegni combinati in nero semplice e nero oro. Sono disponibili quattro taglie, che coprono la maggior parte degli utenti. I guanti pesano circa 6-7 once.

La struttura in pelle resistente è il punto forte qui. La pelle di vacchetta è ben fatta e confortevole, nonché robusta. La qualità delle cuciture è anch’essa di prim’ordine su questi guanti MMA della RDX.

Sono ottimi guanti per pesanti sessioni al sacco. L’imbottitura è extra-rinforzata per la massima protezione. Ci sono più strati di materiali diversi qui, che offrono la migliore protezione di classe per le nocche contro le onde d’urto. Utilizza la tecnologia avanzata di imbottitura basata su gel.

L’assorbimento dell’umidità è eccezionale sui guanti RDX e queste versioni in pelle non deludono in questo aspetto. Le dita restano protette ma libere. Questo migliora le tue possibilità di ottenere una buona presa durante i grapples. Si tratta quindi di un paio di guanti molto versatile.

In alcuni casi, il design più pesante comporta un maggior rischio di tagli alle nocche. Anche se hanno cercato di creare un guanto molto versatile per il punching e il grappling, almeno per alcuni utenti questo potrebbe finire per non essere la soluzione migliore

Nel complesso, se desideri avere un guanto MMA in vera pelle di alta qualità e densità che possano resistere a pesanti sessioni di allenamento, questo paio di guanti è un’ottima scelta per il prezzo a cui li trovi. Complessivamente un’ottima soluzione che deve essere tra le tue prime scelte nel tempo come alta densità e qualità di guanti da MMA.

E tu, quale guanti da MMA usi? Rispondi nei commenti

I nostri Migliori Guanti MMA di alta qualità preferiti:

[amazon box=”B01LWLBS68″ /]
Follow

About the Author

Sono di Brindisi ma vivo a Siracusa. Ho iniziato a praticare MMA nel 2005 dopo due anni di boxe. Sono appassionato di tutte le arti marziali e mi piace scrivere a riguardo. Spero ti piaccia il mio blog!