Menu

Migliori Scarpe da Boxe del 2019: Come Sceglierle?

By Silvio De Santis

scarpe da boxe

La boxe esiste da così tanto tempo che ha generato una serie di miti in più culture occidentali. Nonostante il fatto che molte persone non siano direttamente coinvolte dalla boxe, quasi tutti hanno un debole per le citazioni di Rocky o riferimenti a Muhammed Ali.

E c’è un vero senso di nostalgia che accompagna immagini di pugili dei primi del secolo scorso, nonostante il fatto che nessuno tra i vivi possa ricordare quell’era o il fatto che molte persone non vorrebbero cambiare la loro vita moderna per la vita nei primi anni del 1900! C’è solo qualcosa sul pugilato che è a in parte eleganza ed in parte un collegamento diretto alla reazione di base dell’umanità. La boxe è semplicemente intrecciata così strettamente nella storia culturale di gran parte del mondo sarebbe quasi impossibile dinstinguere le due.

Nonostante questa stretta connessione, tuttavia, molte persone ne hanno nemmeno idea i fondamenti della boxe. Non si rendono che i piedi di un pugile sono letteralmente i fondamento del loro sport e questo ha portato allo sviluppo di calzature.

Ideate specificamente per i pugili. Questo tipo di calzature è quasi esclusivamente compresa di stivali e questo non è un caso.

Le scarpe da boxe hanno un profilo molto alto rispetto a dove riposano le gambe del pugile. L’altezza delle scarpe permette una presa migliore sulla gamba del pugile e meno slittamento della scarpa, ma soprattutto significa più supporto per la caviglia di un pugile.

A causa delle posizioni del corpo e stili di movimento specifici per il pugilato, lo sport può essere duro sulle caviglie di un atleta e le lesioni a quelle articolazioni particolari sono purtroppo sin troppo comuni.

Le scarpe da boxe moderne sono nate per combattere questo problema fornendo altre forme di supporto e conforto per i pugili.

10 Migliori Scarpe da Boxe

1. Adidas Box Hog 2 (Miglior Scelta 2019)

La reputazione di Adidas è basata sullo stile e qualità che sono andati mano per quasi settant’anni dalla fondazione del brand.

Le scarpe da boxe Adidas Box Hog 2 hanno tutto lo stile che i fan del marchio si aspettano da Adidas, così come le caratteristiche necessarie per aiutare a mantenere un pugile sul ring.

Trovare la giusta dimensione potrebbe richiedere un po ‘di lavoro perché certe taglie si esauriscono abbastanza spesso. Ma con tomaia in morbida pelle, supporto alla caviglia e una vasta gamma di stili, l’attesa ne vale la pena.

Clicca Qui per Comprarle Subito

2. Reebok Boxing Boot

Reebok è un’altra azienda che abbina molto bene qualità e stile. La cima alta il design del loro scarpone da box offre supporto per la caviglia e la pelle sintetica i materiali saranno facili da pulire e mantenere.

La suola è anche sintetica, dandole a vita leggermente più lunga. Un cinturino alla caviglia fornisce un ulteriore supporto per la caviglia mentre una schiuma l’intersuola offre comfort.

Reebok produce queste scarpe da boxe anche in diverse combinazioni di colori, sebbene ci sia una gamma piuttosto limitata di dimensioni.

Clicca Qui per Comprarle Subito

 

3. Lonsdale Contender


Lonsdale è una società che si concentra sulla produzione di abbigliamento di qualità e attrezzature sportive.

Le loro scarpe da boxe Contender sono un paio di calzature allacciate dalla parte superiore del piede verso l’alto del collo alto alla caviglia, che è imbottito e trapuntato. Con una suola impugnata per aiutare i pugili a mantenere il loro piede e una tomaia costruita per il sostegno e il comfort, è difficile sbagliare con queste scarpe da boxe

Clicca Qui per Comprarle Subito

 

4. Adidas KO Legend

 

Adidas è prevalentemente visto come un marchio di moda in questi giorni, ma la sua gamma di scarpe da boxe ha un forte richiamo alle loro radici atletiche. Le KO hanno la stesso

alta qualità Adidas come precedenti precedenti della società su questa lista con una leggera svolta verso uno stile classico.

Clicca Qui per Comprarle Subito

 

5. Rival RSX

Rival, noto anche come Rival Boxing, è un’azienda dedicata alla produzione di

attrezzatura per pugilato di elevata qualità. I loro prodotti raccolgono valutazioni quasi uniformemente alte e questo è quasi certamente perché i prodotti Rival sono progettati con i pugili in mente.

Il loro modello RSX di scarpe da boxe è un eccellente esempio di questo con tomaie composte di pelle bovina solette ergonomiche in pelle scamosciata e ventilata con supporto per arco imbottito e a pelle scamosciata e maglia ventilata, solette ergonomiche con supporto per arco imbottito e a suola sottile per massimizzare la presa di un pugile sul tappeto. Questi stivali sono leggeri, con un peso di soli 390 grammi, ma sono anche abbastanza resistenti da sopportare uso pesante sul ring.

Clicca Qui per Comprarle Subito

About the Author

Sono di Brindisi ed ho iniziato a praticare MMA nel 2005 dopo due anni di boxe. Sono appassionato di tutte le arti marziali e mi piace scrivere a riguardo. Spero ti piaccia il mio blog!

>